CHAMPIONS. Un'altra finale maledetta per la Juve: con il Real finisce 1-4

(ANSA/EPA)
CARDIFF - Real dei record a Cardiff: sconfiggendo per 4-1 la Juve in finale, con doppietta di Cristiano Ronaldo (20' pt e 19' st), gol di Casemiro (16' st) e Asensio (45' st) - di Mandzukic il momentaneo 1-1 al 27' pt - la squadra di Zidane bissa la vittoria dello scorso anno a Milano contro l'Atletico Madrid e conquista la sua Champions numero 12. Per la Juve prosegue la maledizione finale: quella di stasera e' la nona giocata, la settima persa

Primo tempo. All'inizio i bianconeri spingono di più e mettono pressione ai blancos, sino ad arrivare alla conclusione con Pjanic che al 7' con un rasoterra impegna Navas.

A rompere gli indugi ci pensa però Cristiano Ronaldo che al 20' implacabile realizza su cross con un preciso rasoterra con un destro a giro.

Dopo soli 7 minuti di angoscia per i bianconeri ci pensa con un'acrobazia Mandzukic, che su sponda di Higuain mette a segno una rete cruciale per la Juventus in un grande momento di difficoltà. Sul finale di primo tempo le squadre si allungano senza però essere pericolose.

(ANSA)
Inizia il secondo tempo. Real Madrid in vantaggio al 62' con Casemiro che con un tiro da fuori spiazza Buffon.

E al 64' arriva anche il 3-1 a firma di Cristiano Ronaldo, che fa infiammare i tifosi dei blancos che iniziano a sognare. Bianconeri sgomenti dopo un l'uno due micidiale.

Nel finale nervosismo Juve: espulso Cuadrado.

Asensio, entrato all'83' al posto di Isco, firma il poker: è 4-1 per il Real, che porta a casa la dodicesima Coppa dei Campioni della sua storia.