Serie A, la Juve ospita la Fiorentina

(ANSA)
di PIERO LADISA – Archiviata la trasferta trionfale di Reggio Emilia, dove domenica ha sconfitto 3-1 il Sassuolo nel lunch match grazie alla tripletta realizzata da Paulo Dybala, questa sera la Juventus ospiterà la Fiorentina nel primo turno infrasettimanale della stagione. 

Una sfida, quella coi viola, come sottolineato da Massimiliano Allegri, nella quale i bianconeri dovranno avere il giusto approccio per indirizzare la partita in proprio favore: “Dobbiamo giocare bene, mostrando solidità difensiva per vincere. Loro giocheranno senza pressioni”. 

Il mister bianconero, poi, ha sottolineato un aspetto fondamentale, senza però far drammi: “Anche col Sassuolo abbiamo avuto un momento dove abbiamo lasciato loro il campo. Non sono preoccupato per le reti subite. Dobbiamo essere concentrati sulla lettura e sulla gestione nei vari momenti della partita. Non dobbiamo mai uscire dal match”.

Parlando della quota scudetto Allegri ha detto: “Il campionato si vincerà attorno ai 90 punti, vincere con le medio piccole sarà importante”. 

QUI JUVE. Come avvenuto col Chievo, Buffon si accomoderà in panchina, osservando un turno di riposo. Tra i pali ci sarà Szczesny. Davanti al polacco ci sarà la linea difensiva a quattro costituita da Sturaro e Asamoah, rispettivamente al posto di Lichtsteiner a destra e Alex Sandro a sinistra, con Barzagli e Rugani o Benatia al centro. Bentancur dovrebbe far rifiatare Pjanic, mentre Matuidi occuperà l’altro posto in mediana. Alle spalle di Higuain agirà il tridente composto da Cuadrado, Dybala e Madzukic. Anche se non è esclusa la possibilità che Bernardeschi, grande ex dell’incontro, possa prendere il posto del colombiano scendendo in campo addirittura dal 1’. Indisponibili Marchisio, Khedira, De Sciglio e Pjaca. 

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Sturaro, Barzagli, Rugani, Asamoah; Bentancur, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Allegri.

FIORENTINA (4-2-3-1): Sportiello; Biraghi, Astori, Pezzella, Laurini; Badelj, Veretout; Chiesa, Thereau, Benassi; Simeone. Allenatore: Pioli.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto