Il Rotary club Bari Mediterraneo lancia nuovi progetti per il lavoro

di PIERO CHIMENTI - Il neo presidente del Rotary Club Bari Mediterraneo, l'avv.Jacopo Metta, dopo aver appuntato la spilla di Past President a Giusi Pauluzzo a cui gli è succeduto, ha indicato le nuove sfide che attenderanno il club col nuovo corso.

Tra le novità vi è quella di ridurre il numero delle riunioni per concentrare gli sforzi nei service sempre di maggiore respiro che le commissioni hanno presentato ad Eataly.

In particolare, questi vanno dal dare un sorriso ai più deboli, con la clownterapia, sino alla tutela delle nuove generazioni per l'orientamento nel mondo del lavoro.

Nello specifico i service avviati sono:

- Service Clownterapia per la formazione di 20 nuovi volontari
- Service Scuola 2.0 per l’acquisto di lim (lavagne interattive multimediali) da donare a scuole primarie della città di Bari
- Service Imdir (Improvements Directors), un concorso di idee rivolto ai ragazzi del quarto e quinto anno di un liceo barese per la progettazione di un'iniziativa che sarà poi realizzata dal club.
- Service RotarJob, destinato ai ragazzi che hanno terminato gli studi per informarli sulle professioni del futuro ed aiutarli ad avviare una carriera nel mondo del lavoro.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto