I 500 anni della duchessa di Bisceglie

BISCEGLIE - Con la terza edizione del Premio Internazionale Duchessa Lucrezia Borgia, Riconoscimento alla Cultura e Scienza città di Bisceglie e città di Ferrara celebrata lo scorso 23 settembre 2018 si aprì ufficialmente il programma di una serie di eventi in onore dei 500 anni dalla scomparsa della Duchessa di Bisceglie e Reggente di Ferrara la Lucrezia Borgia, eventi che si concluderanno a dicembre 2019.

Il secondo appuntamento vedrà un imponente convegno dal titolo “ Le ville storiche di Bisceglie dal 1500 al 1900 “ moderatore l’illustre professor Luigi Palmiotti esperto di storia biscegliese e della Duchessa Borgia. Presenzieranno il Sindaco della città di Bisceglie dott. Angelantonio Angarano, gli Assessori alle Attività Produttive e alla Cultura del Comune di Bisceglie,  il professor Giuseppe Grosso docente di Storia e Filosofia socio onorario e componente del comitato Cultura dell’Osservatorio Nazionale Duchessa Lucrezia Borgia e tutto il Direttivo dello stesso Osservatorio con il Presidente Antonio Speranza.

L’evento culturale è patrocinato dal Comune di Bisceglie, dal Comune di Ferrara, Provincia Bat , Regione Puglia inPuglia365 Cultura e Turismo.

Appuntamento a sabato 22 dicembre ore 18,00 (libero ingresso)  presso la sala convegni del Seminario Diocesano in via Seminario a Bisceglie. Così in una nota la Presidenza Osservatorio Nazionale Duchessa Lucrezia Borgia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto