In distribuzione il n. 2/2018 de 'La Vita', periodico della Fidas

di VITTORIO POLITO - È in distribuzione il n. 2/2018 (anno XXXVI) del periodico di informazione della Associazione “Federazione Pugliese Donatori Sangue” (FIDAS), presieduta dalla prof. Rosita Orlandi.

Questo numero riporta la notizia della firma del protocollo d’intesa tra ANCI Puglia e FIDAS Puglia finalizzate alla promozione di iniziative comuni per incrementare la donazione del sangue e la cronaca della grande manifestazione svoltasi nella Multisala “Showville” di Bari, nel corso dell’evento “La solidarietà va in scena”, promosso dalla FPDS (Federazione Pugliese Donatori Sangue), presieduta da Rosita Orlandi, federata FIDAS (Federazione Italiana Donatori Sangue Regione Puglia), presieduta da Cosima P. Sergi, in occasione della quale è stato assegnato al sottoscritto il premio “Un amico per la comunicazione”, istituito nel 2001, con la seguente motivazione “Per il convinto e appassionato contributo alla promozione del Dono del Sangue”.

Il premio è assegnato solitamente per l’efficace contributo professionale ed umano, offerto da personaggi istituzionali ed operatori dei mass media a favore ed allo sviluppo della donazione del sangue ed alla promozione dell’immagine e delle attività associative. Il periodico riporta anche l’Albo del premio “Un Amico per la comunicazione dal quale si evince che i precedenti premi sono stati assegnati a Stefano Scarpa, Stefano Campanella, Maria Rita Tamburrini, Eugenio di Sciascio, Antonio Felice Uricchio, Luigi Russo, Bruno Pizzul, Carmen Lasorella, Gustavo Delgado, Luigi Spedicato, Silvia Papini, Maria Sasso, Antonio Caprarica, Lino Patruno, Giovanni Delle Donne, Nicola Simonetti, Raffaele Nigro, Luca Montrone, Dionisio Ciccarese, Fernando D’Aprile e Francesco Pira.

Il numero in distribuzione riporta anche le notizie relative al Convegno della FIDAS di Santeramo in Colle su donazione di sangue, organi e midollo osseo, la serata-evento svoltasi a Castellana Grotte per promuovere FIDAS e ADMO, il calendario 2019 delle raccolte di sangue per le province Bari, BAT e Taranto e l’elenco delle strutture trasfusionali aperte la domenica e tante altre notizie e appuntamenti utili ai donatori di sangue.

La mia gratitudine va alla FIDAS ed ai suoi dirigenti per aver voluto assegnare allo scrivente il premio 2018 “Un amico per comunicazione” e, per l’occasione mi piace riproporre il cambio del nome della palazzina “Goccia del latte” in “Goccia di sangue”, più congeniale all’attività che ivi si svolge da quarant’anni finalizzate a salvare, col sangue, vite umane.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto