Libri: 'I colori del cuore e dell'anima' presentato alla libreria ‘Campus’


BARI - Sabato 2 febbraio alle 17,30, presso la Libreria “Campus” di Bari, Via Toma, 76-78, Celestina Carofiglio presenterà la sua raccolta di racconti “I colori del cuore e dell’anima”, WIP Edizioni.

Con questo secondo libro di racconti, che vede la partecipazione di Santa Vetturi e Paola Potenza, Celestina Carofiglio ha voluto offrire ai suoi lettori delle storie che parlano al cuore con il cuore.

L’autrice mette a nudo le sue passioni: l’amore per la vita, per la natura, per la sua terra: la Puglia e, soprattutto, Bari; e, ancora, l’amore per il mare che è la voce del suo cuore. Nei suoi racconti, si moltiplicano le suggestive immagini pittoresche della sua città, con il suo meraviglioso mare e con i suoi monumenti.

La scrittrice riflette nelle pagine di questo libro i ricordi più dolci, gli affetti più cari, i sogni cullati, le attese deluse... la sua vita, insomma. E dal vissuto personale parte, come dal proprio bagaglio culturale e dalle esperienze del mondo, siano esse incontri o viaggi, per costruire storie che si nutrono di realismo e sono tuttavia permeate della sua innata natura romantica e fecondate da una fantasiosa creatività.

Mariella Castoro dialogherà con le autrici nel corso della presentazione, che sarà accompagnata dagli interventi di Floriana Uva (attrice) e Maria De Pasquale (musicista).

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto