Giovanni Allevi: il tour europeo non si ferma

MILANO - Il coronavirus non blocca la programmazione dei concerti di Giovanni Allevi.
Dopo il successo del suo album "Hope", entrato al vertice delle classifiche digitali di Classica, il compositore e pianista Giovanni Allevi torna "live" con una serie di suggestivi concerti di Pianoforte Solo in cui alternerà i brani della sua ormai ultra ventennale carriera artistica.

L'attività concertistica di Giovanni Allevi riprenderà da Vienna questa sera 4 marzo, dove nel prestigioso Konzerthaus, terrà la prima data del suo nuovo tour di Pianoforte Solo che lo vedrà esibirsi anche a Monaco il 6 marzo.

A Vienna nei giorni scorsi il compositore è stato accolto da una gremita conferenza stampa in cui ha presentato il concerto eseguendo per i presenti alcuni brani al pianoforte, e cresce dunque l'attesa del suo ritorno a Vienna dove era stato insignito del titolo di "Bösendorfer Artist" (qui il video https://bit.ly/3av3GCn).

E' stata rimandata in Svizzera la sola data del 7 marzo a Lucerna, per disposizioni delle autorità locali che hanno richiesto la sospensione delle attività teatrali, ma la stessa è già stata riprogrammata per il prossimo 15 novembre 2020.

Confermate intanto le altre date italiane che nei prossimi giorni porteranno il compositore in concerto a Treviso il 12 marzo al Teatro Comunale, a Trento il 17 marzo all'Auditorium Santa Chiara e a Cagliari il 18 aprile al Teatro Doglio. Proprio questo ultimo appuntamento avrà un importante risvolto culturale in quanto Allevi terrà a battesimo la rinascita del Teatro cagliaritano che riapre, dopo quasi 30 anni, grazie ad un progetto integrato di riqualificazione urbana dei beni storico-monumentali della città.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto