Come si prenotano le vaccinazioni anti-Covid

BARI - Da oggi in Lombardia per le prenotazioni entra in funzione il portale di Poste. Molte Regioni usano lo stesso sistema. Altre, come Lazio, Campania e Puglia, hanno un proprio portale.

La Regione Puglia ha istituito una Cabina di regia regionale e Nuclei operativi aziendali coordinati dai Direttori Sanitari, al fine di assicurare un supporto tecnico-scientifico, pianificare le azioni e monitorare l'andamento della campagna.

Al completamento delle campagne vaccinali per le categorie prioritarie indicate dal Piano nazionale vaccino anti-Covid, sarà avviata quella per la restante parte della popolazione. L’adesione è libera e volontaria, e non è vincolante.

All’avvio della campagna di immunizzazione i soggetti aderenti ricevono le informazioni sulle caratteristiche del vaccino e sulle modalità di somministrazioni delle dosi previste.

Il link per le vaccinazioni sul portale del servizio sanitario regionale è https://lapugliativaccina.regione.puglia.it/, poi bisognerà selezionare la propria fascia di età e seguire le istruzioni.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto