Ostuni, dal 9 al 15 agosto 2021 la mostra d’arte personale contemporanea "The New Collection" di Maddalena Lippo


OSTUNI (BR)
- Grandi novità nella città di Ostuni: dal 9 al 15 agosto 2021 ospiterà la mostra d’arte personale contemporanea "The New Collection" di Maddalena Lippo.

L’inedita collezione, allestita presso il Palazzo Tanzarella, tra le caratteristiche vie del Centro Storico dell’amata Città Bianca è stata inaugurata lunedì 9 agosto alle ore 19:00.
L’artista, protagonista fin da giovanissima e accanto a illustri nomi del settore artistico contemporaneo, ha collezionato numerosi premi e riconoscimenti per la pittura già a partire dagli anni ‘80. A credere nel suo talento, per primo il Prof. Salvatore Russo, presidente dell’Accademia Internazionale dei Dioscuri, con sede principale a Taranto e con quattro delegazioni a Roma, Atene (Grecia), Toronto (Canada) e Melbourne (Australia).
Di lei hanno scritto: "…Legata ad una espressione chiarista, che esalta le virtù di una pittura tonale di magica rarefazione, pur nella scelta cromatica di gradevole matrice materica […] Rifugge dalle rappresentazioni per filtrare con dato emozionale la mutevolezza della realtà, dinnanzi alle varianti luminose e alle prospettive di tipo intimistico. Una maniera per guardare con l’occhio interiore e appropriarsi della figurazione per restituirla fuori da schemi rigidi e caricarli di una struggente forza evocativa ed emozionale…" (Giovanni Amodio – Critico D’Arte).
Tra le opere presenti nella mostra d’arte contemporanea, segnaliamo: "Sporca di mare", un meraviglioso tripudio di colori e pennellate dai tratti decisi ed emozionali, che sapranno stupirvi nella commistione dei materiali utilizzati e nei movimenti su tela che generano l’armoniosità delle forme di una donna senza volto. "Something in the water", "Gli amanti", "Tramonto scarlatto", alcune delle incantevoli tele dedicate al mare, con i suoi colori vivi e le infinite sfumature che solo l’acqua sa trasformare in poesia.
Non perdete l’occasione di osservare dal vivo queste suggestive opere. Solo in questo modo potrete ricercare i significati nascosti tra le pennellate. Il suo stile, con la forte connotazione di tratti marcati e colori brillanti, vi mostrerà un’evoluzione non solo artistica, ma anche e soprattutto personale.
Se è vero che ogni artista rappresenta il mondo rispetto alle proprie sensazioni in modo univoco, le interpretazioni che suscita sono invece inversamente proporzionali e siamo curiosi di scoprire cosa le tele di Maddalena Lippo susciteranno in voi.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto