Bari, riapre il Teatro Abeliano per le ‘degustazioni settembrine’


BARI - Il Teatro Abeliano riapre il sipario dopo la pausa estiva con entusiasmo e tanta voglia di fare cultura. La pandemia ci ha insegnato, più di quanto non sapessimo prima, che il teatro è il pubblico, dopo aver predisposto gli ambienti in sicurezza secondo le norme vigenti e stilato un cartellone di proposte ricco e attraente per tutti i gusti, non resta che accogliere gli spettatori, come sempre lasciando che la magia dello spettacolo dal vivo si compia grazie a loro!

Per incentivare il riavvio della frequentazione è stato organizzato un settembre speciale per convenienza e contenuti, secondo il calendario che segue, visibile anche sul sito del Teatro o rivolgendosi direttamente al botteghino:

7-10 settembre h. 21:00 IL GIOCO DELLA VERITÀ

Vito Signorile ha ideato ed interpreta un percorso pirandelliano stimolante e innovativo, frutto di uno studio pluriennale e di una maturità professionale a servizio della divulgazione culturale.

11 settembre h. 21:00 STOCC DDÒ

Sara Bevilacqua accompagna il pubblico nel ripercorrere la vicenda di Michele Fazio mediante una drammaturgia efficace e la sua nota capacità scenica di restituirci la realtà.

16 settembre h. 21:00 L’ORO DELLA COMMEDIA

Flavio Albanese porta sul palcoscenico una lezione/spettacolo sul teatro mostrando la diramazione delle forme contemporanee dalla tradizione italiana della Commedia dell’Arte.

17-18 settembre h. 21:00 e 19 settembre h. 18:00 - IL GIOCO DELLA VERITÀ

Ulteriori occasioni di fruire delle repliche.

23 settembre h. 21:00 C’ERA UNA DONNA CHE…

Carmela Vincenti offre la sua testimonianza di ‘solista’ del teatro con uno spettacolo tutto al femminile in cui presenta i ruoli e le sue più memorabili performances.

24 settembre h. 21:00 LA IANARA

Elisabetta Aloia porta in scena le suggestioni del bel romanzo di Licia Giaquinto sulle ‘ianare’, ‘masciare’, ‘streghe’ e superstizioni che ancora abitano il meridione, tra passato, presente e futuro.

27 settembre h. 21:00 NAUFRAGAR M’È DOLCE IN QUESTO MARE…

Appuntamento a gran richiesta del nuovo reading letterario di Vito Signorile attraverso i grandi poeti del novecento italiano.

Un percorso utile a riscoprire ed apprezzare autori e opere note.

30 settembre h. 21:00 VOLEVO FARE L’ATTORE

Paolo Sassanelli chiude la rassegna de ‘I Solisti’ testimoniando, tra serietà e ilarità, le gioie e le difficoltà del mestiere d’attore, appassionante come non mai e, anche a suo dire, insostituibile.

Non rinunciate ad alcuna delle “degustazioni settembrine”, naturalmente muniti di mascherina personale e del Green pass o di esito di tampone recente.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto