Barletta: la solidarietà si trasforma in arte


Il Rotaract di Barletta e Francesco Ferrulli uniti per i più piccoli

Il Rotaract di Barletta ritorna a sostegno della comunità e, stavolta, l’amore dell’intera associazione va verso i più piccoli. Insieme al pittore acquavivese Francesco Ferrulli, si è dato inizio a una vendita di grafiche d’autore a tiratura limitata raffiguranti l’opera "Carico di Meraviglia", dipinta dall’artista.

Le stampe d’autore, riprodotte dal dipinto originale realizzato in acrilico su tela juta, mostrano il vero e proprio paesaggio tipico della nostra zona, con quell’aria di familiarità e casa che tanto contraddistingue noi pugliesi. I colori vividi e contrastanti e accentuati dal nero dei contorni, marchio di fabbrica dello stesso artista, richiamano le sensazioni della tipica estate pugliese, tanto care a noi, gente di mare.

Le stampe d’autore proposte al costo di 20 euro cadauna, sono timbrate a secco, numerate ed autografate dallo stesso artista. L’intero ricavato della vendita sarà inoltre devoluto al reparto di pediatria dell’ospedale Monsignor Dimiccoli di Barletta, per l’acquisto di un bilirubinometro, un macchinario che permette di identificare con precisione i bambini a rischio sin dall’età gestazionale di 24 settimane.

Si può concludere quindi che, acquistando tale opera, renderete più ricchi voi ma, soprattutto, renderete più ricco il vostro cuore e quello a cui avete regalato un po’ del vostro bene.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto