Taxi: sonorità sudamericane e adrenalina pura nel nuovo singolo 'Samba'


MILANO - 'Samba' è il titolo del nuovo brano di Taxi B disponibile su tutte le piattaforme digitali, accompagnato dal videoclip ufficiale. L’inedito è il primo tassello del nuovo percorso discografico dell’artista e anticipa il prossimo album, in uscita quest’anno. 

“SAMBA”, scritto dallo stesso Taxi B e prodotto da Greg Willen, è un brano che dimostra come sia possibile mantenere la propria unicità artistica e la credibilità della scena pur trasportando l’ascoltatore in un mix di sonorità sudamericane, giochi di parole e riferimenti a personaggi di dubbia morale. 

Il videoclip, prodotto da Borotalco Tv con la regia di Manuel Tatasciore, con cui Taxi B ha già collaborato in passato, è un racconto quasi surreale dall’atmosfera onirica costellata da elementi tipici della cultura messicana del “Dia del Los Muertos”. La clip è stata ideata e scritta dall’artista stesso a quattro mani con il regista. 

Taxi B, pseudonimo di Michele Ballabene, classe 1998, è membro del collettivo FSK Satellite, nato nel 2017. Nel febbraio 2018 Taxi B pubblica sul canale della FSK il singolo “BLACKDRAGON” e il 10 settembre esce “SCARFACE” su produzione di Greg Willen, brano che segna l’inizio della collaborazione col produttore torinese, con cui l’artista lavora tutt’ora. Nel 2019 pubblica da solista i singoli “Long Neck” feat. Rosa Chemical, “Woody Woodpecker” e “Paste Pazze”. Il 12 luglio 2019 esce “FSK TRAPSHIT”, primo album ufficiale del gruppo, a cui fa seguito “FSK TRAPSHIT REVENGE”, riedizione arricchita da sette nuovi brani. A febbraio 2020 Taxi B collabora come FSK a “Snitch & Impicci,” brano di DrefGold prodotto da Drillionaire e Daves The Kid inserito nell’album ELO e partecipa a “SPORT + muscoli (RMX)”, rivisitazione del brano originale di Marracash e Luchè con le strofe aggiuntive di Lazza, Paky e Taxi B. Il 24 luglio 2020 esce “Settimana al caldo”, singolo che anticipa il secondo album ufficiale della FSK intitolato “Padre Figlio e Spirito”, uscito l’11 settembre e formato da 15 tracce. Taxi B ha inoltre collaborato con Pyrex sul brano “Clochard”, incluso nell’album di debutto di Sick Luke, uscito a gennaio 2022. 


Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto