Lecce. Manutenzione piste ciclabili: rimessi a nuovi i tratti più usurati


LECCE
- È stata completata in questi giorni la manutenzione straordinaria di circa un chilometro di piste ciclabili in città. L’intervento ha riguardato i tratti di più antica realizzazione, maggiormente interessati da fenomeni di usura e dissesto. Si tratta delle piste presenti in Via Antonio Miglietta, Via Duca degli Abruzzi, Via Bernardini e Viale Torre del Parco, Via Don Minzoni.

Su tutti i tratti di pista ciclabile il settore Mobilità ha provveduto alla fresatura della pavimentazione stradale, trasporto in discarica autorizzata e smaltimento del materiale di risulta, posta in opera di conglomerato bituminoso perca orizzontare con vernice rinfrangente premiscelata di colore bianco.
"Con questo intervento di manutenzione straordinaria abbiamo rimesso a nuovo le prime piste ciclabili realizzate in città, restituendole ad una fruizione più sicura e confortevole per i cittadini – dichiara l’assessore alla Mobilità sostenibile Marco De Matteis – oltre a realizzare i nuovi tratti di pista, grazie ai progetti approvati e ai fondi che l’amministrazione ha ottenuto in vista dell’obiettivo della Bicipolitana, ci prendiamo cura doverosamente delle infrastrutture esistenti, per migliorare la viabilità ciclabile in città".

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto