Ostuni: venerdì 16 dicembre conferenza stampa dell'iniziativa "Circle of life: il Messico incontra la Puglia"


OSTUNI (BR)
- Venerdì 16 dicembre 2022 alle ore 11:00, presso la sala convegni del Museo Civico di Ostuni, sarà presentata l’iniziativa "Circle of life: il Messico incontra la Puglia" che si svolgerà per tutta la giornata di domenica 18 dicembre presso lo stesso Museo Civico.

Dopo i saluti del presidente dell’Istituzione Museo, Michele Conte, l’iniziativa sarà presentata da Jennifer Andreu, presidente di Circle of life e da Luigi D’Amico, Consigliere Brindisi/Taranto della Cia (Confederazione Italiana Agricoltori).
La Puglia è la regione in Italia con il maggior numero di piante di ulivo, sono più di 60 milioni, la Coldiretti sottolinea che "l’ulivo in Puglia è presente su oltre 370mila ettari di terreno coltivato, con 5 oli extravergine DOP e un IGP olio di Puglia.
Su questo patrimonio, riconosciuto dall’UNESCO, si sta abbattendo un terribile flagello: la Xylella fastidiosa che sta devastando giornalmente chilometri di uliveti e l’intera economia locale. Il progetto nasce dall’esigenza di poter curare, tutte le piante e le campagne, devastate dalla malattia con l’intero ricavato della vendita dell’olio. Il nome 'Circle of Life' cerchio della vita dice che sarà il frutto nuovo e giovane della pianta a curare l’albero madre malato".

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto