Polignano a Mare, 'Cera una volta Natale': gli ultimi eventi sino al 7 gennaio

POLIGNANO A MARE (BA) - Volge al termine il programma di eventi di Cera una volta Natale, il format innovativo di Polignano a Mare, che da metà dicembre sta animando il centro storico e una serie di punti del “paese nuovo” attirando migliaia di turisti da tutta Italia e non solo. I prossimi appuntamenti sono in programma per il 6 e 7 gennaio.

"Dopo un Capodanno che ha fatto il pieno di partecipazione come accaduto solo in occasione di grandi eventi, come il Cliff Diving o il Libro Possibile, ci prepariamo a vivere le ultime due giornate di eventi spettacolari. In questo Natale magico "Cera una volta" Polignano ha registrato un eccellente dato di presenze turistiche e percentuali record di visitatori stranieri. Questo era uno degli obiettivi che volevamo raggiungere. E lo abbiamo raggiunto, grazie a una programmazione importante e in grado di lasciare il segno nei visitatori. Ora continueremo a lavorare in questa direzione per proseguire anche nell'azione di destagionalizzazione turistica che vogliamo portare avanti. Perché Polignano a mare può regalare emozioni 365 giorni l'anno" commenta Francesco Muciaccia, assessore al Turismo e Grandi Eventi del Comune di Polignano a mare.

Si comincia venerdì 6 gennaio quando dalle 11.00 alle 19.30 ad animare le vie del centro storico sarà il “Festival dei giochi in Tour” - Tappa di Polignano a Mare, a cura dell’Associazione Culturale CasArmonica. Grandi e piccini potranno divertirsi tra “Shanghai e scacchi giganti”, “Jamme Salame – La Campana”, “Il salto alla corda”, “Megabiglie quercetti – La pista delle Biglie”, “La cuccagna dei piccoli”. E poi ancora le “Danze francesi” - Danze collettive in cerchio a cura di Jules Ferrè, i “Giochi di strada” come “Li curre” – le trottole, “Li palline” – Le biglie, “Li pitruddi” – le 5 pietre, “1-2-3 stella”, “Li stacchie” – le pietre piatte, la gara dei fischi, le cerbottane. Dalle ore 18.00 alle ore 19.00 ci sarà “Il biliardone umano” e dalle ore 19.00 alle ore 19.30 sarà la volta del “Grande tiro alla fune”. Tra gli eventi “Extra” invece, alle 20.30 in piazza Caduti di via Fani è in programma il concerto del gruppo musicale EM3, una cover band di musica italiana e straniera in esibizione live.

Sabato 7 gennaio a partire dalle 18.00 andranno in scena lo spettacolo itinerante “Note di strada” a cura della Compagnia Teatrale Accademia Creativa e “Fire show – Di fuoco e di luce” a cura della Compagnia Teatrale Accademia Creativa.

Cera una volta Natale è un ricco programma di spettacoli dal vivo e di iniziative culturali che il Comune di Polignano ha deciso di realizzare a cavallo dell’intero periodo natalizio, affidando l’organizzazione e la direzione artistica al Teatro Pubblico Pugliese, consorzio di cui il Comune è socio, in collaborazione con l’associazione Albergatori Polignano a Mare, l’associazione Ristoratori Polignano a Mare, l’Unione Commercianti Polignano, l’Upsa Confartigianato Polignano e A.ge.V. - Associazione generale di Volontariato sezione di Polignano a mare, gli istituti comprensivi di Polignano a Mare e l’Istituto di istruzione secondaria superiore Luigi Russo di Monopoli.

Tutti i dettagli e gli appuntamenti, con le schede degli spettacoli e la mappa di dove si svolgono sono su www.ceraunavoltanatale.it

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto