San Ferdinando di Puglia, 27 gennaio la chiesa 'grande' compie 60 anni: quattro giorni di eventi storico-culturali


MICHELE MININNI -
La Città di San Ferdinando di Puglia per il 27 gennaio sarà in festa per festeggiare i 60 anni della ricostruzione e apertura al culto della Chiesa Matrice chiamata Chiesa Grande. L’annuncio viene dato alla comunità ecclesiale da Don Mimmo Marrone, parroco di San Ferdinando Re. 

"Il 27 gennaio 2023 ricorre il 60° anniversario della inaugurazione della nostra chiesa parrocchiale, la chiesa grande, - ricostruita dopo la demolizione della chiesa vecchia, è un anniversario che ci riporta con la memoria al 1° maggio 1948, quando si diede il primo colpo di piccone alla vecchia chiesa, che in quattro e quattr’otto scomparve, - continua Don Mimmo - è un traguardo importante e lo celebriamo con gratitudine ma anche con un po’ di commozione. Da oltre trent’anni la storia della chiesa grande del nostro paese è intrecciata con il mio cammino di fede e il mio ministero presbiterale condiviso con voi con passione sempre nuova. Sono stati anni intensi di guida pastorale legati al percorso di crescita spirituale della comunità e alle incombenze relative ai diversi interventi di completamento, ristrutturazione e abbellimento del complesso parrocchiale per renderlo sempre più dignitoso e accogliente, grazie alla munificenza e solerzia di tutti". 

In occasione del 60^ anniversario della ricostruzione della Chiesa saranno realizzati eventi storico-culturali dal 26 al 30 gennaio. Cerimonia solenne il 27 gennaio ore 20,30 con la Concelebrazione eucaristica con i presbiteri della città presieduta dall’Arcivescovo S.E. Mons. Leonardo D’Ascenzo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto