San Giovanni Rotondo, la Casa Sollievo della Sofferenza ha donato vari macchinari alla United Towns Agency Italia Coopération Ecosoc


SAN GIOVANNI ROTONDO (FG)
- La struttura IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza Opera di San Pio di Pietrelcina di San Giovanni Rotondo, rappresentata dal suo Direttore Generale, il Dott. Michele Giuliani, ha donato all'organizzazione umanitaria United Towns Agency Italia Coopération Ecosoc (UN) nella persona del suo Presidente Rossana Rodá macchinari sanitari, tra cui ecografi, arredi e fibre ottiche.

La donazione verrà destinata all'ospedale di Nigeria Yobe State Univerdity Teaching Damaturu, dove la Principessa Abigail Amalaha si occuperà di organizzare la distribuzione dei macchinari nella sede dell'United Towns Agency Cooperation Nigeria.

La Presidente dell'organizzazione in Italia, Rossana Rodà, ha spiegato che l'Agenzia si occupa di cooperazione e sviluppo in diversi Stati, promuovendo i diritti delle donne e dei bambini. Inoltre, la Rodà ha sottolineato che l'Italia, membro delle Nazioni Unite, ha sempre dato un contributo significativo in prima linea su questioni di natura etica e socio-umanitaria.

L'organizzazione internazionale, rappresentata dalla Presidente Rodà in Italia e nel Comitato a Ginevra, da anni si adopera per costruire scuole e formare giovani, donne e promuovere i diritti dei più deboli, in collaborazione con i Governi.

La donazione della struttura IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza Opera di San Pio di Pietrelcina di San Giovanni Rotondo rappresenta un ulteriore contributo italiano alla cooperazione internazionale e alla promozione dei diritti umani.

Si ringrazia la struttura IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza Opera di San Pio di Pietrelcina di San Giovanni Rotondo per la loro generosità e l'organizzazione umanitaria United Towns Agency Coopération Ecosoc (UN) per il loro impegno nella promozione della cooperazione e dello sviluppo internazionale.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto