Bari, intelligenza artificiale: la start-up RDD Italia srl vince il premio 'Ameria Innovazione' della Fondazione Italia U.S.A.


ALTAMURA - Il “Premio America Innovazione” promosso dalla Fondazione Italia - USA è stato assegnato a Roma nell’ambito di un progetto internazionale, ad alcune start-up selezionate dalla commissione per il loro modello di business innovativo. Tale premio, di fatto, ha una reputazione di alto livello per gli investitori internazionali che cercano stelle nascenti nel mondo delle start-up e delle scale-up. 

Tale iniziativa valorizza ogni anno 500 talenti imprenditoriali del nostro Paese che hanno ideato e realizzato delle start-up innovative e competitive nel mondo del mercato globale e delle sfide mondiali. Un riconoscimento di prestigio internazionale che rappresenta una qualificazione e una certificazione di qualità per le migliori aziende Made in Italy. 

In tale contesto si inserisce la RDD Italia Srl, nata nel 2020 ad Altamura (Ba), azienda specializzata nella prototipazione, modellazione e sviluppo di prodotti nel settore dell’arredamento. E’ una start-up innovativa che sta sviluppando i suoi processi creativi e industriali attraverso l’ausilio della progettazione tridimensionale, della realtà virtuale e dell’intelligenza artificiale. 

“Sono davvero felice - spiega Vito D’Amato, CEO della RDD Italia srl - di questa riconoscenza. E’ frutto del lavoro, dell’impegno e della collaborazione di tutti coloro che operano all’interno dell’azienda. Avendo costruito un team eterogeneo, complementare e coeso, le dinamiche di sviluppo dei progetti si autoalimentano fra passioni e conoscenze e si spingono spontaneamente verso l’eccellenza, come è successo”

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto