Taranto, presentazione del libro 'Palazzo Giustiniani. Un'ingiustizia nel silenzio contro i massoni italiani' di Stefano Bisi


TARANTO
- Sabato 27 maggio alle 10, nel salone di rappresentanza della Provincia di Taranto (Palazzo del Governo), si terrà la presentazione del libro "Palazzo Giustiniani. Un'ingiustizia nel silenzio contro i massoni italiani" (Perugia Libri, 2022), scritto dal Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia Stefano Bisi, presente all’incontro.

Il volume ripercorre la vicenda della confisca della storica sede del Grande Oriente d’Italia da parte del regime fascista, che ha causato un contenzioso giuridico tuttora in atto fra il Senato della Repubblica (che a Palazzo Giustiniani ha collocato gli uffici di presidenza) e la più antica obbedienza della massoneria italiana, che ne reclama la proprietà.
L’evento, aperto al pubblico e agli organi di informazione, vedrà preliminarmente i saluti del presidente del Collegio Circoscrizionale dei maestri venerabili di Puglia Luigi Giannì e sarà presentato dal vicedirettore de "La Gazzetta del Mezzogiorno" Mimmo Mazza, che modererà il dialogo tra l’autore e l’avvocato cassazionista Giuseppe Mormandi.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto