Tommaso Paradiso & Baustelle insieme nel nuovo singolo 'Amore Indiano'

(Ph Alessandro Treves)

MILANO - E' disponibile da oggi 'Amore indiano', il nuovo singolo, accompagnato dal videoclip, che vede la straordinaria e inedita collaborazione fra  Tommaso Paradiso e i Baustelle. Scritto da Tommaso Paradiso e Francesco Bianconi e prodotto da Matteo Cantaluppi, il brano, è una ballad che evoca un sentimento colto fra momenti di pura felicità e un futuro incerto. Amore Indiano è una poesia, qualcosa che non ci si aspetta, un amore che è unione ma anche distacco. 

Il singolo nasce dall’incontro tra Tommaso Paradiso e Baustelle, da un viaggio che si è rivelato un momento per conoscersi e ritrovarsi insieme a scrivere. Amore Indiano è una canzone frutto del piacere di stare insieme in studio a creare musica, è una fotografia di un momento di condivisione sincera. 

Il videoclip, realizzato da YouNuts! (Niccolò Celaia e Antonio Usbergo), è ambientato all’Idroscalo, il mare dei milanesi, in un’estate anni’70 dove la storia di due giovani innamorati viene raccontata attraverso le lenti retro di una cinepresa che immergono lo spettatore in un’epoca analogica, dove si susseguono elementi iconici e spensierati personaggi sullo sfondo di una classica estate italiana.

Tommaso Paradiso ha annunciato da poco il tour nei palazzetti, Tommy 2023. L’artista è stato tra i primi a riprendere a suonare dal vivo lo scorso anno. Durante la primavera del 2022 il suo Space Cowboy Tour ha portato l’omonimo disco nei teatri di tutta Italia. In estate è arrivato il travolgente Tommy Summer Tour, una festa che ha collezionato numerosi sold out al suono delle grandi hit di uno dei cantautori più amati della scena contemporanea italiana. 

Il tour sarà l’occasione per ascoltare live, oltre ai nuovi singoli Viaggio Intorno Al Sole e Amore Indiano con i Baustelle, tutti i più grandi successi che hanno reso Tommaso Paradiso uno dei più popolari cantautori italiani contemporanei: da Completamente (triplo platino) a Riccione (quadruplo platino), fino a Ricordami (disco di platino) e Non avere Paura, entrato nella Top Ten di tutte le classifiche (FIMI/Gfk, Spotify, Airplay EarOne, iTunes e Apple Music) e certificato triplo disco di platino; e ancora fra gli altri Felicità Puttana (quadruplo platino), Da Sola In The Night (disco di platino), Promiscuità, Fine Dell’Estate (disco d’oro), Zero Stare Sereno (disco di platino), Tutte Le Notti (disco d’oro) e Magari No (disco d’oro), dall’album Space Cowboy (disco d’oro).

Dopo il tour tutto sold out nei club, quest’estate i Baustelle proseguiranno il loro viaggio musicale con “Elvis tour”, sedici live prodotti e organizzati da Vivo Concerti, che vedranno la band ospite dei principali festival nell’estate 2023. Il tour prende il nome da “Elvis” (BMG), il nuovo album dei Baustelle che tocca territori sonori per loro mai esplorati prima, portandoli in una matrice americana fatta di strutture blues, soul, rock and roll, e boogie. Per celebrare la rifondazione Baustelle, la dimensione live rappresenta per il gruppo un momento fondamentale di condivisione e sancisce definitivamente l’atteso ritorno di questo gruppo che da sempre ha catturato l’interesse di pubblico e critica grazie alla sua capacità di raccontare la contemporaneità con un linguaggio rivoluzionario, diretto e profondo. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto