Oria, presentazione del libro 'Cultura antropologica e Società post-neoliberale' di Francesco Mario Fistetti presso la Sala di Rappresentanza della Biblioteca Diocesana


ORIA (BR)
- Proseguono gli eventi nella città di Oria: domenica 10 dicembre 2023 alle ore 19:00, presso la Sala di Rappresentanza della Biblioteca Diocesana in Piazza Giustino De Jacobis n°4, si terrà la presentazione del libro "Cultura antropologica e Società post-neoliberale" scritto da Francesco Mario Fistetti e Roberto Finelli, edito da Edizioni ETS.

A conversare con l'autore ci saranno anche il Prof. Ferdinando Spina e il Dott. Fabio Ancora. L'evento, organizzato dall'associazione culturale "Il Pozzo e l'Arancio", fa parte del Progetto "Le città invisibili: tante storie per una stOria" per l'accessibilità, la fruibilità e la valorizzazione del complesso monumentale dell'Episcopio di Oria.
Per quel che riguarda il Professore Francesco Mario Fistetti, è Ordinario di Storia della Filosofia e Filosofia contemporanea presso l’Università degli Studi di Bari "Aldo Moro".
"Cultura antropologica e Società post-neoliberale", edito da Edizioni ETS, è un libro sulla contemporaneità e sull’Uomo che tutti noi siamo noi oggi. L’uomo che parla dell’Uomo: incontro con l’intellettuale, il filosofo, il pensatore. "Com’è potuto accadere questo capovolgimento ironico dell’emancipazione in servitù?" Qual è il percorso intellettuale e umano che conduce in filosofo a scegliere i temi del suo pensiero e i modi preferiti per studiarli e parlarne? Queste domande e tutte le vostre guideranno la conversazione di approfondimento culturale.
L'evento sarà trasmesso in diretta Facebook sulle pagine de "Il Pozzo e l'Arancio" (https://www.facebook.com/ilpozzoelarancio) e del "Giornale di Puglia" (https://www.facebook.com/GiornalediPuglia).

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto