ASL Bari e Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Bari presentano Programma Sanitario per Soggetti Fragili


BARI - Oggi, lunedì 25 marzo 2024, la ASL di Bari e il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro hanno annunciato il lancio del programma di interventi sanitari rivolti ai soggetti fragili nell'ambito del Protocollo "B.A.R.I. - Baricentro per l'Attuazione di una Rete d'Inclusione".

La prima fase del programma prevede l'offerta di vaccinazioni e test di screening per le malattie infettive ai residenti dei Centri di Prima Accoglienza e di Accoglienza Straordinaria.

La presentazione dei dettagli avverrà durante una conferenza stampa tenutasi stamane alle ore 10.30 presso il Salone Dorato, situato al piano terra di Palazzo Ateneo.

La Prof.ssa Carmela Ventrella, coordinatrice del Comitato di indirizzo del Protocollo "B.A.R.I.", introdurrà e modererà l'evento.

Gli interventi:

Prof. Stefano Bronzini, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro,
Dott. Francesco Russo, Prefetto di Bari,
Dott. Vito Montanaro, Direttore del Dipartimento Salute della Regione Puglia,
Dott. Luigi Fruscio, Direttore generale facente funzioni della ASL Bari,
Dott. Fulvio Longo, Direttore del Dipartimento di Prevenzione della ASL Bari,
Dott.ssa Elisabetta Fortunato, Referente del Protocollo "B.A.R.I." per la ASL Bari.

Il programma mira a fornire un sostegno sanitario fondamentale ai soggetti più vulnerabili della comunità, sottolineando l'impegno delle istituzioni locali nel promuovere l'inclusione e il benessere di tutti i cittadini.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto