Bari, al via il Congresso regionale dei ginecologi

BARI - Bari 15 marzo ore 16.00 presso Villa Romanazzi Carducci: si svolgerà il Congresso regionale della Società Italiana di Ginecologia ed Ostetricia. Arriveranno nel capoluogo pugliese i maggiori esperti della ginecologia nazionale per fare il punto circa i progressi compiuti dalla specialità che si occupa della Salute e Cura della Donna.

Sarà inaugurato dal Prof. Vito Trojano Presidente nazionale della SIGO il Congresso regionale in programma a Bari il 15 marzo e che vedrà l’intervento del Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute On. Marcello Gemmato, tanti i temi che verranno trattati a partire dall’analisi dell’inverno demografico quale fenomeno che sta affliggendo anche la Regione Puglia che rimanda, nelle statiche nazionali, al rallentamento e la stagnazione nella crescita della popolazione.

I ginecologi pugliesi, anche grazie alle diverse sessioni di studio, s’interrogheranno sulle cause del fenomeno Denatalità che rivestono altresì aspetti, sociali, ambientali, istituzionali, clinici, sapendo come esista a tutt’oggi una grande disinformazione, soprattutto nei giovani, sulle loro possibilità procreative, sulla durata delle stesse e sulle possibilità e limiti della PMA in particolare, se eseguita dopo i 40 anni di età.

Attraverso questo importante appuntamento, si attiverà il migliore confronto clinico diagnostico con specialisti del settore e con le istituzioni sugli argomenti specifici e su determinati programmi da mettere in atto per arginare il grande problema della denatalità, anche attraverso l’intervento del Presidente della Regione Puglia Dott. Michele Emiliano.

Altro tema importante, e che verrà affrontato, sarà la responsabilità professionale in ambito sanitario, attraverso l’analisi degli attuali mutamenti legislativi in atto e che verranno meglio illustrati dal Viceministro della Giustizia l’On. Francesco Paolo Sisto insieme al Presidente Nazione dell’Associazione degli Ostetrici e Ginecologi Ospedalieri Italiani Prof. Antonio Chiantera.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto