La primavera a Borgo Egnazia: tradizione e artigianalità si incontrano


SAVELLETRI DI FASANO - La Pasqua a Borgo Egnazia si tinge dei colori della primavera e del fascino delle tradizioni pugliesi. Un viaggio nel tempo che riporta in vita antichi saperi e mestieri, grazie alla collaborazione con la neonata associazione CLARA.

L'amore per la cultura locale

L'associazione CLARA, fondata da Aldo Melpignano, Camilla Vender e Clara D'Aprile, custode delle tradizioni pugliesi, nasce dalla passione per la cultura e le arti del territorio. Un progetto che mira a valorizzare il patrimonio immateriale della Puglia, tramandando di generazione in generazione i segreti di un tempo.

Le esperienze pasquali a Borgo Egnazia

L'amore per le tradizioni si traduce in una serie di esperienze uniche per gli ospiti di Borgo Egnazia durante la Pasqua. Tra queste, la riscoperta della "Scarcella", un dono pasquale fatto di pasta frolla che racchiude un uovo sodo e una colombina.

La Festa della Primavera

Il 30 marzo, il cuore pulsante delle festività sarà "La Festa della Primavera". Un'occasione per immergersi nell'atmosfera autentica della Puglia, con canti, danze, opere artigianali e il suggestivo "Canto all'Uovo", un rito antico che anima le vie del Borgo.

Un connubio tra passato e presente

L'unione tra la tradizione e il tocco contemporaneo dell'associazione CLARA rende le esperienze pasquali a Borgo Egnazia un viaggio indimenticabile. Un tuffo nel passato che si apre al futuro, con un occhio sempre attento alla bellezza e all'autenticità del territorio pugliese.

Per maggiori informazioni:

  • Sito web di Borgo Egnazia: www.borgoegnazia.it
  • Sito web dell'associazione CLARA: www.associazioneclara.org

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto