Putignano: le Zanniere presentano la Grotta di San Michele al Polo Liceale
PUTIGNANO - Continuano le azioni di promozione della Chiesa della Grotta di San Michele in Monte Laureto al censimento “I Luoghi del Cuore” del FAI a cura del Comitato cittadino. Attualmente il bene conta più di 3000 firme ma il Comitato continua a raccogliere voti con una presenza costante e attiva sul territorio, anche nel corso della 631ª edizione del Carnevale di Putignano.
Sabato mattina, invece, il Comitato insieme alla Delegata Scuola della Delegazione FAI Trulli e Grotte Rosanna Palazzo si sono recati presso il Polo Liceale “Majorana- Laterza” di Putignano per illustrare alle classi amiche FAI la candidatura della grotta al censimento Luoghi del Cuore. Dopo un breve racconto sull’importanza degli aspetti storici e artistici della grotta, i volontari hanno condiviso la scena con speciali ospiti del tutto inaspettate: “I Zannier”.
Propagginanti, donne, sovversive nell’animo, putignanesi nel sangue, le zanniere hanno sposato la promozione di San Michele in Monte Laureto accompagnando i membri del Comitato e cantando per i liceali putignanesi uno stornello che invitasse al Voto. Una presenza, la loro, premiata con una pergamena ricordo da parte della coordinatrice del Comitato e Vice Presidente della Delegazione Rossella Martino.
È possibile sostenere San Michele in Monte Laureto al censimento Luoghi del Cuore votando online al link oppure fisicamente presso l’Ufficio URP, la Biblioteca Comunale, il Museo Civico “Romanazzi-Carducci”, il Centro Anziani “Margherita Pusterla”, nelle parrocchie di Putignano e nelle attività aderenti all’iniziativa. Per chi volesse unirsi al Comitato SMMOL nella promozione della candidatura può contattarlo alla mail: sanmicheleinmontelaureto@gmail.com.