Conversano: Festa delle Ciliegie, arte e spettacolo per un weekend straordinario
CONVERSANO – Un fine settimana all’insegna dell’arte, della cultura e delle tradizioni animerà Conversano tra sabato 31 maggio e lunedì 2 giugno. In occasione della XXI edizione della Festa delle Ciliegie, evento simbolo dell’identità agricola e gastronomica del territorio, il Castello Conti Acquaviva apre eccezionalmente le sue porte fino a mezzanotte per accogliere i visitatori della mostra dedicata a M.C. Escher, il maestro olandese dell’arte grafica celebre per le sue illusioni ottiche e composizioni impossibili.
M.C. Escher sotto le stelle
La mostra “M.C. Escher”, ospitata nei suggestivi spazi del castello, sarà visitabile fino alle ore 00.00 nelle giornate di sabato 31 maggio, domenica 1 e lunedì 2 giugno, con ultimo ingresso alle 23.00. In occasione del lungo weekend festivo, dalle 20.00 alle 00.00 è prevista una promozione speciale con biglietto ridotto a 5,00 euro per tutti, acquistabile esclusivamente in loco. Le riduzioni non sono cumulabili.
Un’occasione unica per immergersi nelle visioni affascinanti di Escher, tra geometrie vertiginose e paesaggi onirici, in una cornice notturna carica di suggestione, dove l’arte incontra la storia millenaria della città .
Conversano celebra la “Ferrovia”
Il cuore della festa resta naturalmente la ciliegia “Ferrovia”, regina indiscussa delle campagne pugliesi e protagonista assoluta della manifestazione. La Festa delle Ciliegie, tra stand, musica dal vivo, laboratori e spettacoli, colora il centro storico di Conversano, confermandosi uno degli appuntamenti più amati e partecipati dell’intera regione.
Hervé Tullet, ospite speciale per i più piccoli
A rendere il weekend ancora più speciale, sabato 31 maggio Conversano ospiterà Hervé Tullet, artista e performer francese di fama internazionale, autore di best seller per l’infanzia e noto come il “re dei libri interattivi per bambini”.
L’autore sarà protagonista della mostra-gioco “Scarabocchiarti”, pensata per bambine e bambini di tutte le età , che verrà inaugurata alle 11.30 con una visita in anteprima. Seguirà , alle 17.30 in Piazza XX Settembre, una coinvolgente lettura spettacolo aperta a famiglie, curiosi e piccoli lettori.
Per ulteriori informazioni:
📞 +39 080 4953428
📧 conversanoformazione06@gmail.com
Arte, tradizione, creatività e gusto si fondono così in un unico grande evento, trasformando Conversano in una capitale dell’esperienza culturale e sensoriale, per un ponte del 2 giugno da vivere e ricordare.
