Corato, esploso nella notte il bancomat della Banca Popolare di Puglia e Basilicata: paura tra i residenti
CORATO – Notte di paura a Corato, dove intorno alle 3 del mattino un forte boato ha svegliato di soprassalto i residenti di corso Mazzini. Ignoti hanno fatto esplodere lo sportello bancomat della filiale della Banca Popolare di Puglia e Basilicata utilizzando la cosiddetta "tecnica della marmotta", ovvero l'inserimento di un ordigno artigianale all’interno dell’erogatore automatico.
L'esplosione ha provocato danni significativi allo sportello e alla struttura dell’edificio, ma al momento non è ancora chiaro se i malviventi siano riusciti a portare via il denaro contenuto nel bancomat.
Immediato l'intervento dei Carabinieri della compagnia locale, che hanno avviato le indagini acquisendo i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Gli investigatori stanno cercando di identificare i responsabili e ricostruire le fasi del colpo.
La zona è stata transennata per consentire i rilievi da parte della scientifica. Non si registrano feriti, ma l’episodio ha generato forte preoccupazione tra i cittadini, già scossi da altri recenti episodi simili nel territorio.
Tags:
CRONACA LOCALE