Sequestrati 80 kg di marijuana nel Padovano: arrestati madre e figlio
PADOVA – Un'operazione antidroga condotta dai Carabinieri della Stazione di Mestrino, con il supporto del Nucleo Cinofili di Torreglia, ha portato al sequestro di 80 kg di marijuana e all'arresto di due persone, un uomo di 74 anni e sua figlia di 39, residente nel Padovano e nel Trevigiano.
L'operazione si è concentrata su un complesso condominiale di Mestrino, dove nel settembre del 2022 era già stato effettuato un sequestro di circa 24 kg di marijuana e l'arresto di un uomo di 45 anni. In questa nuova attività di controllo, l'unità cinofila ha segnalato un garage sospetto, da cui in quel momento stava uscendo una donna a bordo di una vettura. I Carabinieri hanno fermato la donna, procedendo a un'ispezione approfondita dell'autorimessa, dove sono stati trovati 14 scatoloni contenenti 62 kg di marijuana, suddivisi in sacchetti di cellophane termosaldati.
Nel corso dell'ispezione, sono stati sequestrati anche due telefoni cellulari e una somma di 300 euro, trovata all'interno dell'auto della donna. L'attività investigativa ha proseguito con una perquisizione a Resana (Treviso), nell'abitazione del padre della donna, dove sono stati rinvenuti ulteriori 19 kg di marijuana e materiale utile al confezionamento.
A seguito delle perquisizioni, la 39enne è stata arrestata e associata alla Casa Circondariale di Verona Montorio, mentre il padre 74enne è stato inizialmente arrestato e poi rilasciato, poiché non risultano a suo carico provvedimenti cautelari. Nella giornata di oggi, per la figlia si è svolta l'udienza di convalida dell'arresto, con il giudice che ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.
L’indagine, che si trova ancora nelle fasi preliminari, è stata coordinata dalle Autorità Giudiziarie di Padova e Treviso. Gli inquirenti proseguiranno con gli accertamenti per far luce su eventuali altri coinvolgimenti e per definire le responsabilità penali degli arrestati.