Galatina, prima visione nazionale del corto cinematografico 'Sale'
GALATINA (LE) - Proseguono le iniziative nella città di Galatina: giovedì 3 luglio 2025, a partire dalle ore 20 presso il Palazzo della Cultura nel Chiostro dei Domenicani in Piazza Alighieri n°51, si terrà la prima visione nazionale del corto cinematografico "Sale" che il Comune di Galatina ha fortemente voluto e contribuito a realizzare, progetto che rientra a pieno titolo nel dossier di preparazione alla candidatura della Città di Galatina a capitale della cultura 2028.
Una lettura nuova, cruda e semplice che riporta ad una intima e personale riflessione sul fenomeno del tarantismo, che trova nella cappella di S. Paolo la sua culla primigenia.
La regia di Gino Brotto, l'idea e la visione descrittiva di Daniele Mauro hanno portato alla realizzazione di un film che scandaglia l'animo di quel mal essere che, prima di divenire folklore deve raccontare la sua origine.