Droga e arma nascosta: arrestati due uomini a Lecce

LECCE - Due uomini sono stati arrestati a Lecce nella notte tra giovedì e venerdì, dopo essere stati trovati in possesso di un ingente quantitativo di droga, denaro contante e una pistola a gas priva del tappo rosso. Il controllo è scattato intorno alle 2:45 del 18 luglio, quando una pattuglia della Polizia ha notato un ciclista in atteggiamento sospetto transitare verso via Trinchese.

Alla vista degli agenti, l’uomo ha accelerato la pedalata e si è voltato ripetutamente, insospettendo ulteriormente i poliziotti. Raggiunto in piazzetta De Santis Brizio, è stato visto lanciare una scatolina di latta poco prima di fermarsi per parlare con un altro individuo. All’interno del contenitore sono state rinvenute venti dosi di cocaina pronte per lo spaccio.

I due uomini, un 48enne leccese e un 31enne originario di Napoli, risultavano domiciliati nello stesso appartamento, dove è subito scattata una perquisizione. All’interno dell’immobile gli agenti hanno trovato 106 grammi di cocaina, 848,5 grammi di hashish, 22 grammi di MD (probabile abbreviazione di MDMA), 6,3 grammi di funghi allucinogeni, 25 grammi di sostanza da taglio, 905 euro in contanti e una pistola a gas in metallo, priva del tappo rosso e simile per forma e peso a una vera arma da fuoco.

Entrambi sono stati arrestati con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Su disposizione del magistrato di turno presso il Tribunale Ordinario di Lecce, il 31enne è stato posto agli arresti domiciliari, mentre il 48enne è stato trasferito presso il carcere di Borgo San Nicola e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.