Federico Baschirotto saluta il Lecce: è ufficiale il passaggio alla Cremonese


FRANCESCO LOIACONO -
Il Lecce ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo del difensore Federico Baschirotto alla Cremonese, club neopromosso in Serie A. Il trasferimento è stato concluso per una cifra pari a 3 milioni di euro, e il giocatore ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2027.

Per Baschirotto si tratta di un ritorno alle origini, avendo già indossato la maglia grigiorossa nella stagione 2014-2015, quando militava nella formazione Berretti.

Il centrale classe 1996 ha disputato una stagione da protagonista con il Lecce: 38 presenze e 2 gol nel campionato di Serie A 2024/2025, conclusosi lo scorso 25 maggio. La sua grinta e solidità difensiva hanno rappresentato un punto fermo per la squadra salentina.

Nel corso della carriera, Baschirotto ha vestito diverse maglie: Seregno, Forlì, Berretti della Cremonese, Cuneo, Vigor Carpaneto, Viterbese, Ascoli e, infine, Lecce, dove è cresciuto fino a conquistare la Serie A.

Ora, con la partenza del difensore veneto, il presidente Saverio Sticchi Damiani e il responsabile dell’area tecnica Pantaleo Corvino saranno chiamati ad intervenire sul mercato per rafforzare il reparto arretrato. Il Lecce, infatti, si prepara ad affrontare una nuova stagione con l’obiettivo primario della salvezza, puntando su un mix di giovani talenti e profili esperti.