Spari in strada a Francavilla Fontana: ferito un uomo di 50 anni, ritrovata auto in fiamme
FRANCAVILLA FONTANA – Momenti di paura nella tarda serata di ieri nel quartiere Peraro di Francavilla Fontana. Un uomo di 50 anni è stato raggiunto da un colpo di pistola alla spalla mentre si trovava nei pressi di un bar in via Savoia, in una zona periferica della città .
Secondo le prime ricostruzioni, il colpo sarebbe stato esploso da un uomo a bordo di una Lancia Y, risultata probabilmente rubata, condotta da un complice. L’agguato è avvenuto davanti a passanti e residenti, intorno alle 22:00, in un’area generalmente tranquilla.
La vittima, originaria di Francavilla Fontana, è stata immediatamente soccorsa e trasportata d’urgenza all’ospedale Perrino di Brindisi, dove è attualmente ricoverata. Fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita, ma ha riportato lesioni significative alla spalla.
Nel frattempo, l’auto utilizzata dagli aggressori è stata ritrovata poco dopo in fiamme sulla strada provinciale per Ceglie Messapica, a pochi chilometri dal luogo dell’agguato. Un chiaro tentativo, secondo gli investigatori, di cancellare eventuali tracce utili all’identificazione degli autori.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’agguato e individuare i responsabili.
