Taranto, 20enne arrestato per tre rapine: era fuggito all’estero, rintracciato a casa dei genitori


TARANTO –
La Polizia di Stato ha arrestato un giovane di 20 anni, ritenuto responsabile di tre rapine messe a segno tra il 2023 e il 2024 a Taranto. Il ragazzo è stato posto agli arresti domiciliari, con l’applicazione del braccialetto elettronico, su disposizione del GIP del Tribunale di Taranto, a seguito di un’ordinanza richiesta dalla Procura della Repubblica.

L’arresto è stato eseguito dagli agenti della Squadra Mobile, che hanno concluso un’articolata attività investigativa. Dopo alcuni giorni di irreperibilità, il 20enne è stato rintracciato nell’abitazione dei genitori, dove era tornato di recente dopo aver trovato inizialmente rifugio in un Paese europeo.

Le indagini hanno preso avvio a seguito di tre gravi episodi: una rapina in una tabaccheria e due colpi messi a segno in centri scommesse nel capoluogo jonico. Gli investigatori hanno ricostruito la dinamica dei fatti grazie all’analisi dei filmati di videosorveglianza, integrata da strumenti digitali e telematici che hanno permesso di raccogliere gravi indizi a carico del sospettato.

Ora il giovane è sottoposto a misura cautelare in attesa del processo, mentre proseguono gli accertamenti della Procura per fare piena luce su eventuali complici o ulteriori reati a suo carico.