Taranto, nuovo episodio di violenza in un supermercato: minacce con un cacciavite durante un tentato furto


Tensione in un punto vendita Eurospin: un ladro ha cercato di fuggire con uno zaino pieno di merce. Minacciati un dipendente e il sindacalista Scarciglia.

Un altro grave episodio di violenza ha colpito il settore della Grande Distribuzione Organizzata a Taranto. Dopo l’aggressione avvenuta alcune settimane fa nel supermercato Conad del centro commerciale Porte dello Ionio, un nuovo allarme sicurezza è scattato in un punto vendita Eurospin, dove un individuo ha tentato di sottrarre uno zaino pieno di prodotti, in gran parte formaggi.

Nel tentativo di fermare il ladro, un addetto alle vendite e Giuseppe Scarciglia, segretario della UGL Terziario Taranto e testimone diretto dell’episodio, sono stati minacciati con un cacciavite. Entrambi hanno rinunciato a intervenire fisicamente per evitare rischi maggiori.

Le forze dell’ordine sono state subito allertate e hanno avviato le verifiche del caso. Al momento, il responsabile non è stato ancora identificato.

Giuseppe Scarciglia ha denunciato con forza l’accaduto:

“La situazione sta diventando insostenibile: gli addetti della GDO sono sempre più spesso bersaglio di aggressioni e minacce.”
Il sindacalista ha chiesto un confronto urgente con le aziende del settore per definire strategie concrete e misure efficaci di prevenzione.

Scarciglia ha inoltre annunciato l’intenzione di aprire un dialogo diretto con la dirigenza Eurospin, al fine di garantire maggiore sicurezza nei punti vendita e tutelare chi ogni giorno lavora a contatto con il pubblico.

La UGL Terziario Taranto torna a sollecitare un piano straordinario per la sicurezza dei lavoratori, ribadendo la necessità di creare ambienti di lavoro più protetti, alla luce del preoccupante aumento di episodi violenti all’interno dei supermercati.