Torre Lapillo, tragedia in mare: 79enne muore colto da malore mentre fa il bagno
TORRE LAPILLO (LE) – Una mattinata di relax si è trasformata in tragedia sulla spiaggia di Torre Lapillo, nel cuore del Salento. Un uomo di 79 anni, originario di Carmiano, ha perso la vita dopo essere stato colpito da un malore improvviso mentre si trovava in acqua.
L’anziano si trovava in uno dei lidi della zona quando ha iniziato ad avvertire un malessere mentre faceva il bagno. Alcuni bagnanti, accortisi della situazione, sono intervenuti prontamente riportandolo a riva, in un tratto di spiaggia libera, e hanno subito allertato i soccorsi.
Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118, ma nonostante i tentativi prolungati di rianimazione da parte dei sanitari, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il decesso è avvenuto poco dopo, tra lo sgomento dei presenti.
Sono intervenuti anche i Carabinieri, che hanno provveduto a raccogliere le testimonianze e ad avviare gli accertamenti previsti dalle procedure di rito.
La comunità di Carmiano è sotto choc per la perdita del concittadino, molto conosciuto e stimato. L’episodio riaccende l’attenzione sull’importanza della prevenzione e dell’assistenza medica tempestiva, soprattutto durante l’estate, quando le alte temperature e l’affollamento delle spiagge possono rappresentare un rischio per le persone più fragili.
