“60 e una notte”: a Foggia uno spettacolo per rivivere il mito degli anni Sessanta


FOGGIA
– Un viaggio nella musica, nella storia e nel costume di un decennio che ha segnato profondamente l’Italia e il mondo intero. È questo il cuore di “60 e una notte”, lo spettacolo promosso dal Gruppo Telesforo nell’ambito del cartellone di Foggia Estate 2025, in programma domenica 7 settembre alle ore 21 nella suggestiva cornice del boschetto della Villa comunale di Foggia.

Lo show accompagnerà il pubblico in un percorso emozionante tra canzoni indimenticabili, aneddoti e momenti storici che hanno fatto degli anni Sessanta l’epoca del “boom economico italiano” e di profonde trasformazioni sociali e culturali.

Musica, storia e costume

Attraverso ironia e leggerezza, lo spettacolo ripercorrerà eventi epocali come il primo allunaggio, la nascita della minigonna, il concerto di Woodstock, la rivoluzione studentesca del ’68, la diffusione della televisione nelle case italiane e l’ascesa di band leggendarie come i Beatles.

La colonna sonora sarà affidata all’Orchestra Suoni del Sud, composta da 16 elementi e diretta da Cristian Levantaci, cantante e attore che guiderà il pubblico in un repertorio di brani immortali come Sapore di sale, La pelle nera, Io che amo solo te, Il mondo e molti altri.

Un tuffo nelle emozioni

“60 e una notte” si propone come uno spettacolo leggero e partecipativo, pensato per far rivivere le atmosfere di un periodo ricco di creatività, speranza e innovazione. Un’occasione per lasciarsi trasportare dalla musica e dalle emozioni di un’epoca senza tempo.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.