Bruce Willis vive in una casa separata per garantire assistenza continua e serenità alla famiglia
Bruce Willis, al quale due anni fa è stata diagnosticata una forma di demenza frontotemporale, è stato trasferito in una casa separata rispetto a quella in cui vivono la moglie Emma Heming e le due figlie. L’attore è seguito giorno e notte da un team di assistenti specializzati.
Emma Heming ha spiegato che si è trattato di una delle decisioni più difficili mai prese, ma necessaria per garantire un ambiente adeguato a tutti: «È quello che Bruce avrebbe voluto per le sue figlie. Avrebbe desiderato che vivessero in una casa pensata per i loro bisogni, e non condizionata dalla sua malattia».
Da un lato, la scelta risponde all’esigenza di garantire a Willis un contesto tranquillo, silenzioso e sicuro, pensato per il suo benessere quotidiano; dall’altro, permette alle due bambine, di 13 e 11 anni, di vivere con maggiore serenità, senza rinunce alla loro età, dalla possibilità di invitare amici al poter fare rumore e giocare senza timori.
Nonostante le difficoltà, Bruce rimane fisicamente attivo e mantiene momenti di grande affetto con la famiglia, che lo raggiunge regolarmente nella nuova casa. Emma Heming ha sottolineato che, pur nella complessità della malattia, la loro vita resta piena di amore, calore e vicinanza.