Hypogeum Jazz Festival, ultimo appuntamento della nona edizione
22 agosto 2025 – Giardini Pensili, Presicce-Acquarica
Ultimo appuntamento con la nona edizione dell’Hypogeum Jazz Festival, in programma venerdì 22 agosto alle ore 21:30 presso i Giardini Pensili del Palazzo Ducale di Presicce-Acquarica.
Sul palco salirà il Francesco Palmitessa Trio, formazione composta da Francesco Palmitessa (chitarra), Giuseppe Bassi (contrabbasso) e Dario Riccardo (batteria). Il concerto sarà dedicato all’ultimo lavoro discografico del chitarrista, “Who Cares?”.
Il Festival è organizzato da Area Jazz e dall’Associazione Amici della Musica “Marco Frivoli”, in collaborazione con Recharge Music Academy e con il patrocinio del Comune di Presicce-Acquarica. La direzione artistica è del maestro Fulvio Palese.
Nato nove anni fa da un’idea di Romeo Corchia, dell’Associazione “Marco Frivoli” e dello stesso Palese, il festival ha un duplice obiettivo: portare la grande musica jazz nel Sud Salento e al tempo stesso valorizzare il territorio. Non a caso il nome richiama i celebri frantoi ipogei che caratterizzano il sottosuolo presiccese.
Come da tradizione, il festival unisce musica e sapori: in ogni serata gli spettatori possono degustare specialità enogastronomiche offerte da aziende locali.
📍 Inizio concerti: ore 21:30
🎟️ Ingresso libero
📞 Info e prenotazioni: 334 688 3343
HYPOGEUM JAZZ FESTIVAL – Presicce-Acquarica, 22 agosto 2025

.jpg)