Recensione del film ''KPop Demon Hunters''
Recensione del film ''KPop Demon Hunters'' a cura del content creator ed esperto di cinema Andrea Renzulli.
Trama: In una scintillante Seoul contemporanea, le Huntrix sono una popolarissima girl band K-pop… ma dietro le quinte, combattono demoni che minacciano l’umanità . Quando una misteriosa boy band emergente, i Saja Boys, comincia a guadagnare una fama sospettosamente rapida, le Huntrix scoprono che si tratta in realtà di demoni che si nutrono dell’energia dei fan.
✔️Un folle e sorprendente film d’animazione targato Sony Pictures Animation, diretto da Chris Appelhans (Il drago dei desideri) e Maggie Kang.
Lo stile grafico è originale, un mix tra tradizione e modernità con uno sguardo agli anime.
Una vera sorpresa inaspettata, un film musicale tra azione e fantasy che è un omaggio all’identità culturale e tradizionale coreana con costumi ispirati alla figura mitologica.
La colonna sonora è un elemento importante della narrazione, per ricreare la vera atmosfera da video K-pop, è creata da un team di produttori di punta di TheBlackLabel, tra cui Teddy Park, 24 e Vince.
Alcune delle canzoni sono interpretate dalle star del noto gruppo TWICE.
Le tre protagoniste sono adorabili, divertenti e buffe.
Dietro ad azione e divertimento c’è anche una riflessione sul fandom moderno, dove la competizione è spietata e sull’importanza di essere noi stessi aldilà dell’etichetta che abbiamo.
Un’esperienza per gli occhi ma non solo.
VOTO: 👹👹👹1/2
