Giorgio Armani, apre la camera ardente a Milano: migliaia di persone attese


MILANO
– È aperta dalle 9 di oggi, sabato 6 settembre 2025, la camera ardente di Giorgio Armani, il grande stilista italiano scomparso il 4 settembre all’età di 91 anni. L’ultimo saluto potrà essere reso presso l’Armani/Teatro, in via Bergognone 59, nel quartiere generale del Gruppo. La camera ardente resterà aperta fino alle 18, con lo stesso orario anche domani, domenica 7 settembre.

Già dalle prime ore del mattino si sono formate lunghe code, con centinaia di persone arrivate in fila fin dalle 7. L’ingresso è organizzato in due file: una riservata ai dipendenti della maison, l’altra per il pubblico.

Per lunedì 8 settembre, giorno dei funerali, il Comune di Milano ha proclamato il lutto cittadino. I funerali si terranno in forma strettamente privata, come da volontà dello stilista, nato a Piacenza l’11 luglio 1934 ma milanese d’adozione.

Milano e l’Italia intera si preparano a dare l’ultimo saluto a uno dei maestri dell’alta moda mondiale, la cui influenza ha segnato profondamente il settore e la cultura del costume.