Barialto, due gatti investiti: il Nogez denuncia l’atto crudele
BARI – Accaduto drammatico nel complesso residenziale Barialto, dove una colonia felina, assistita quotidianamente da volontarie, è stata presa di mira la sera del 4 settembre. Due gatti hanno perso la vita, investiti da qualcuno che, secondo il Nogez, ha agito con “cuore arido”, infliggendo sofferenza intenzionale agli animali.
“Che un animale possa essere investito accidentalmente è concepibile, ma ha del diabolico la sofferenza causata intenzionalmente – scrive l’associazione in un post di denuncia –. È sempre più avvilente venire a conoscenza di atti ignobili come questo. Si è perso ormai il valore e il rispetto per la vita”.
Il Nogez ricorda inoltre che dal 1 luglio è in vigore la legge n. 82 del 6 giugno 2025, che prevede pene più severe per chi commette reati contro gli animali. Nel caso specifico, le autorità stanno visionando le telecamere presenti nell’area della colonia felina per individuare il responsabile.
L’associazione invita infine alla riflessione e al cambiamento, sottolineando l’importanza di tutelare la vita degli animali e la sensibilità verso chi se ne prende cura quotidianamente.
