Serie A, Lazio-Cremonese 0-0: reti inviolate all’Olimpico
Pareggiano senza gol la squadra di Sarri e quella di Nicola allo Stadio Olimpico nel tardo pomeriggio di sabato 20 dicembre, gara valida per l’anticipo della 16^ giornata di Serie A
Mentre alcune partite sono state rinviate a gennaio per via della Supercoppa Italiana, scende comunque in campo la Serie A con la 16^ giornata. Nell’anticipo andato in scena nel tardo pomeriggio di sabato 20 dicembre, Lazio e Cremonese danno vita ad una partita aperta ma priva di gol.
Termina infatti 0-0 la sfida allo Stadio Olimpico. Un pareggio che serve più alla squadra di Nicola rispetto che a quella di Sarri, che rimane indietro alla luce delle aspettative. Un punto per parte che muove dunque la classifica ma che non è sufficiente per le richieste dei tifosi.
Clicca qui 22Bet per conoscere le statistiche del match più nel dettaglio.
Serie A, Lazio-Cremonese 0-0: il racconto del match
Il primo tempo si rivela lento e molto brutto: l’unica emozione è il tentativo di tiro dalla distanza di Bonazzoli per sorprende Provedel, ma il pallone finisce alto.
Succede un po’ tutto nella ripresa. Prima il diagonale di Noslin col destro a lato di poco, poi il colpo di testa di Vardy alto da ottima posizione. Quindi ancora il destro dalla distanza di Marusic, bloccato però a terra dal portiere ospite. Col passare dei minuti i biancocelesti alzano il baricentro e mettono sotto i propri avversari, che però in qualche modo reggono. Occasionissima nel finale, dove in contropiede la Lazio viene fermata solo al limite dall’intelligenza di Ceccherini: fallo da ultimo uomo del difensore ai danni di Cancellieri e cartellino rosso, ma solo calcio di punizione dal limite. Cataldi calcia alto e termina 0-0.
La Lazio va a -1 dal Como, la Cremonese rimane a metà classifica
Altro punto importante per la Lazio, che però non riesce a portare a casa la vittoria come pensava e sperava. I biancocelesti si trovano dunque all’8^ posto in classifica a quota 23 punti, a -1 dal Como settimo e a -2 dal Bologna sesto. Dopo la brutta partenza in questa stagione e la delusione dell’anno scorso, non è comunque una situazione da cacciare via per questo Natale. L’obiettivo della squadra di Sarri è quello di tornare subito a qualificarsi per le prossime coppe europee.
Discorso ovviamente molto diverso per la Cremonese, squadra neopromossa e con ambizioni ben più umili. La formazione di Nicola trova comunque un altro punto pesante che la allontana ulteriormente dalle zone rosse della classifica. I grigiorossi si trovano infatti a quota 21 punti proprio come Udinese e Sassuolo, quindi all’11^ posto in classifica. In questo momento la Cremonese è a +9 sul terzultimo posto occupato dal Verona, che però deve ancora recuperare una partita.