Bari, Cassa Depositi e Prestiti e Confindustria insieme per il futuro delle imprese
BARI – Si terrà a Bari il 20 gennaio 2026, alle ore 15:00, l’evento “Insieme per il futuro delle imprese”, promosso da Cassa Depositi e Prestiti e Confindustria, presso la sede di Confindustria Bari e Barletta-Andria-Trani in via Amendola, 172/5.
L’iniziativa sarà l’occasione per presentare il nuovo accordo di collaborazione tra le due istituzioni e illustrare gli strumenti che il Gruppo CDP mette a disposizione del mondo imprenditoriale.
La collaborazione mira a sostenere gli investimenti in transizione ecologica e innovazione, il rilancio del Mezzogiorno, l’imprenditoria giovanile e l’abitare sostenibile. Tra le priorità anche la definizione di nuovi strumenti di finanza alternativa e accesso al credito, di private equity e venture capital, nonché iniziative legate all’internazionalizzazione e alla cooperazione allo sviluppo.
L’evento rappresenta un passo concreto per rafforzare il dialogo tra istituzioni e imprese, supportando progetti di crescita e innovazione nel territorio pugliese e nazionale.
