Domani a Bari esperti di Venture Capital a confronto su investimenti e innovazione
BARI - Domani, 11 febbraio 2026, presso la sede di Confindustria Bari – BAT alle ore 11.00, si terrà l’incontro “Investire nell’Innovazione – Il Venture Capital come infrastruttura per la crescita”, organizzato da Siryo S.p.A. in collaborazione con Confindustria Bari – BAT, AIFI (Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt) e Assoprevidenza.
L’evento riunirà alcuni dei protagonisti più influenti del panorama italiano dei Private Markets e della gestione dei patrimoni istituzionali, offrendo un’occasione unica per approfondire idee, approcci e strategie emergenti per colmare il divario tra l’Italia, e in particolare il Sud, e il resto d’Europa negli investimenti in innovazione.
I dati del primo semestre 2025 evidenziano come il Sud Italia, con appena il 6% degli investimenti complessivi, sia ancora il fanalino di coda del mercato italiano del private equity e del venture capital, sottolineando la necessità di sviluppare strumenti e infrastrutture capaci di sostenere la crescita e la competitività delle imprese meridionali.
Il programma completo dei lavori è disponibile sul sito di Confindustria Bari – BAT: link all’evento
L’incontro si propone quindi come un momento strategico di confronto tra istituzioni, investitori e operatori del settore per favorire la diffusione della cultura dell’innovazione e stimolare nuovi flussi di investimento nel territorio meridionale.
