La Virtus Basket Galatina porta cieli e nuvole nella TAC per umanizzare l’ospedale
GALATINA – Trasformare la sala TAC in un ambiente più rilassante e accogliente: è questo l’obiettivo del nuovo intervento di umanizzazione della U.O.S.V.D. (Unità Operativa Semplice a Valenza Dipartimentale) di Radiologia dell’Ospedale di Galatina, promosso dalla A.S.D. Virtus Basket Galatina.
L’idea si basa sulla “distrazione terapeutica”: l’installazione di immagini di cieli e nuvole sul soffitto della sala TAC contribuisce a ridurre ansia, claustrofobia e stress nei pazienti. Creare un ambiente visivamente piacevole e rilassante può, inoltre, migliorare la percezione del dolore e favorire una maggiore collaborazione durante l’esame radiologico.
Questa iniziativa si inserisce nel più ampio progetto di umanizzazione dell’Ospedale di Galatina, che mira a rendere l’esperienza ospedaliera più serena e positiva per pazienti e familiari, trasformando spazi clinici tradizionalmente sterili in ambienti accoglienti e rassicuranti.
Per informazioni sul progetto:
- Sandro Argentieri: 333-4368532
- Gianni de Matteis: 329-8566837
- Piero Luigi Russo: 349-8471729
La Virtus Basket Galatina conferma, così, il suo impegno anche fuori dal campo, contribuendo al benessere della comunità locale.