“Capone fugge dalla Regione. In attesa di fuggire anche dal Comune di Lecce?”

LECCE. “Quanto accaduto oggi con la bocciatura di un disegno di legge del Governo regionale in materia di ‘Pugliesi nel mondo’ è l’ufficializzazione, anche formale, della crisi sempre più profonda della maggioranza regionale devastata dalla lotta per la successione a Vendola che pure aveva avuto il mandato di governare fino al 2015 e non di fuggire verso più aurei lidi alla prima occasione utile".
A riferirlo il Consigliere regionale PdL, Saverio Congedo.
"Una fuga - prosegue - che sta diventando di massa, a partire dalla Vice di Vendola, che sta cercando rifugio altrove contando su un improbabile calo di memoria dei suoi concittadini, che ne hanno già scontato i limiti nei governi comunali, provinciali e regionali.
Ed infatti oggi in Consiglio l’avv .Capone non c’era, come non c’era Vendola e non c’erano gran parte dei componenti del loro governo, ormai distratti e lontani dalle questioni che investono la vita dei Pugliesi perché sempre più impegnati a promuovere altrove sé stessi.
Per i Leccesi, un avviso importante: se, molto improbabilmente e comunque per disgrazia, la Capone dovesse diventare Sindaco, quanto tempo ci metterebbe ad esportare al Comune di Lecce il malgoverno della Regione, e poi ad inseguire altre poltrone?”, conclude Congedo.