L'IO, un artista fuori dalle regole: ‘Bon ton’ è il suo disco d'esordio

di Marco Masciopinto - Un cantautore dai mille volti, che coinvolge con la sua musica ‘alternativa’ e innovativa. Flavio in arte ‘L’IO’ presenta al Giornale di Puglia il suo disco d’esordio ‘Bon Ton’, in uscita a maggio. Registrato presso gli ‘SeaHorseRecordings, è anticipato dal singolo ‘Perché mi innamoro sempre delle troie’, accompagnato anche dal videoclip. Il cantautore partenopeo è la nuova rivelazione del mondo dei giovani talenti, che fanno conoscere la propria arte attraverso la rete.

Nei suoi testi c’è lo sconcerto, la ribellione e la follia. Un mix che si collega anche con un forte lato emotivo e sensibile dell’artista. L’Io è un nome e un artista che sorprende tutti, persino lui stesso.

Perché L’IO ?
‘’Per mesi ho pensato al nome d’arte. Volevo un nome molto personale la scelta è ricaduta su L’IO non solo per il significato profondo del termine ma anche perché questo progetto, nasce in completa solitudine’’.

Come definiresti la tua musica?
‘’Sono un cantautorato alternativo, provocatorio e strafottente. In poche parole senza regole’’.

Da quali sensazioni nascono i tuoi testi?
‘’I miei testi nascono dalla rabbia che provo ogni giorno. Seguiamo troppe regole stupide sin dalla nascita, dobbiamo fare e non fare, comportarci in una certa maniera, dobbiamo vestirci in un certo modo, è importante seguire il bon ton…BASTA! Non siamo veramente noi. Io cerco di dire Stop almeno in quello che scrivo’’.

Manca un mese all’uscita del tuo disco d’esordio “Bon Ton”. Emozionato?
‘’Tantissimo! Sono felicissimo ma allo stesso tempo ansioso. Provengo da esperienze totalmente diverse, ho sempre suonato in band rock e per me questo progetto è del tutto nuovo. Mi sento sotto esame con me stesso (ride, ndr)’’.

Cosa ci puoi anticipare di questo nuovo progetto?
‘A parte le batterie tutto il resto (chitarre,basso,synth,xilofono,tastiere,cori) sono stati registrati da me. Contiene 11 tracce, ogni traccia è una storia  chenarrano di un IO diverso come se cambiassi personalità ad ogni canzone’’.

Come sarà il tour?
‘’Scoppiettante. Ogni pezzo sarà interpretato in maniera diversa. Non vedo l’ora di iniziare’’.

Contatti:
Facebook: www.facebook.com/liomusica
Twitter: www.twitter.com/liomusica
SoundCloud : wwww.soundcloud.com/liomusica
Instagram :lio_musicofficial


LINK VIDEO : Spiegami perché mi innamoro sempre delle troie
https://www.youtube.com/watch?v=QGA_wtLidHw&feature=youtu.be

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto