Champions League, Juve di scena a Siviglia. Allegri: "L'obiettivo è la qualificazione"

(Nella trasferta di Siviglia Allegri dovrà fare a meno di Higuain. ANSA)

di PIERO LADISA – Notte di Champions League per la Juventus che questa sera affronterà il Siviglia al Sánchez-Pizjuán. A distanza di quasi un anno (la sconfitta rimediata nel dicembre 2015 pesò come un macigno nel proseguo del cammino europeo di Madama), i bianconeri tornano in terra andalusa dove con una vittoria guadagnerebbero la leadership del girone H e la qualificazione matematica agli ottavi. 

CARICA MAX. Servirà dunque una partita importante da parte dei campioni d’Italia in carica per ottenere la massima posta in palio: «Dobbiamo giocare bene e i ragazzi possono farlo – ha dichiarato Massimiliano Allegri nella conferenza stampa della vigilia – Per concludere il gruppo da testa di serie servirà vincere questo e il successivo match. Il obiettivo primario è la qualificazione, indipendentemente dalla posizione nel girone. Il Siviglia è una squadra insidiosa, che pratica un buon calcio ed è dotata di grande fisicità».

QUI JUVE, OUT HIGUAIN. Assenze importanti per mister Allegri che dovrà fare a meno di Higuain e Benatia oltre ai noti forfait di Dybala, Pjaca e Barzagli. Il tecnico toscano pare intenzionato a varare il 4-3-3 (non è da escludere il consolidato 3-5-2), anche se gli ultimi dubbi saranno sciolti solo a ridosso del match. Con il primo sistema tattico, la linea difensiva davanti a Buffon – tornato nuovamente tra i pali dopo il turno di riposo in campionato col Pescara – sarebbe formata da Dani Alves, Bonucci, Chiellini ed Evra. A centrocampo Marchisio e Pjanic tornano dal primo minuto con Khedira. Per quel che concerne il reparto offensivo, Mandzukic agirebbe al centro dell’attacco con Cuadrado nel ruolo di ala destra. A sinistra invece sarebbero in tre a giocarsi la maglia da titolare: Alex Sandro, Sturaro e Kean. Con quest’ultimo che tre giorni dopo il debutto in Serie A (primo dei nati nel nuovo millennio) potrebbe ripetersi esordendo nella massima competizione europea per club.

PROBABILI FORMAZIONI
Siviglia (3-5-2): Rico; Mercado, Rami, Parejo; Mariano, Nasri, N'Zonzi, Vázquez, Escudero; Vitolo, Vietto. Allenatore: Sampaoli 
Juventus (4-3-3): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Evra; Khedira, Marchisio, Pjanic; Cuadrado, Mandzukic, Alex Sandro. Allenatore: Allegri

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto