Mediazione familiare, lo stato dell’arte: tutti gli eventi in Puglia

di LUIGI LAGUARAGNELLA - L’Associazione Italiana Mediatori  Familiari (AIMeF), nel mese di ottobre, organizza in Puglia una serie di eventi per favorire la conoscenza di questa professione e permettere un confronto tra i professionisti del settore.

Gli incontri si terranno in ognuna delle cinque province pugliesi, riuniranno esperti di diversi ambiti professionali come mediatori familiari, assistenti sociali, avvocati e rappresentanti delle istituzioni. Il titolo degli eventi sarà: “La mediazione familiare: lo stato dell’arte”.

Proprio sull’idea di creare una rete regionale di condivisione e di collaborazione che unisca passione e professionalità a favore delle relazioni familiari e dei minori la Consigliera Regionale di AIMeF, la dottoressa Tiziana Recchia promuove l’iniziativa ringraziando la presidente nazionale dell’associazione la dottoressa Federica Anzini che sarà presente a tutti gli eventi: “Tutti gli eventi in programma sono collegati  da un fil rouge rappresentato dai mediatori AIMeF di Puglia che con tenacia e professionalità stanno tessendo una rete regionale di condivisione e collaborazione, uniti da una passione e progetto comune. L’augurio è che questi eventi possano essere occasione di incontri, scambi e stimolo per fare sempre meglio e di più, perchè “da soli si va veloci…. Ma insieme si va più lontani!” come si legge nel sottotitolo del convegno.  Ringrazio la nostra presidente Dr.ssa Anzini per essersi resa disponibile a presenziare in tutti i nostri eventi, tutti i soci/e pugliesi per l’entusiasmo mostrato, le splendide compagne del gruppo di coordinamento dei cinque eventi che hanno impegnato giorni e sonno affinchè tutto potesse procedere al meglio e la mia viceconsigliera nonché amica Dr.ssa Lia Lacatena per la preziosa collaborazione ed inesauribile energia profusa in questi mesi di lavoro”.

I cinque incontri organizzati dall’AIMeF con la collaborazione dell’Ordine degli Assistenti sociali e dell’Ordine degli avvocati inizieranno il 12 ottobre a Foggia e successivamente il 19 a Brindisi. Poi il 20 ottobre toccherà la mattina a Lecce e il pomeriggio a Taranto; infine l’ultimo appuntamento sarà a Bari il 24 ottobre.

Le parole chiave su cui saranno incentrati gli interventi degli esperti saranno: mediazione, famiglie, condivisione, sinergie. I termini, con cui quotidianamente i mediatori si interfacciano, sono collegati a situazioni problematiche e dinamiche familiari che, grazie a questi incontri, saranno messi in risalto per far conoscere direttamente ai cittadini l’attività e gli obiettivi di queste figure professionali impegnate nelle pieghe del sociale.

Gli incontri organizzati dall’AIMeF, sono promossi della Regione Puglia, dell’Ordine degli Assistenti sociale, dell’Ordine degli Avvocati. Si riconoscono crediti formativi.

Per iscrizioni e informazioni: www.aimef.it. Email: puglia@aimef.it

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto