Ocse, Pil dell'Italia +0,2% nel 2015. Penultima in classifica G20

Ancora brutte notizie sullo stato di salute dell'economia italiana. Il Pil del Belpaese crescerà dello 0,2% nel 2015 e dell'1% nel 2016. E' quanto prevede l'Ocse nell'Outlook economico preliminare per i Paesi del G20, collocando, nonostante il lieve miglioramento rispetto al +0,1% di settembre, il nostro Paese in fondo alla classifica per l'anno prossimo,davanti alla sola Russia, ferma a zero.

Nonostante alcuni dei Paesi membri stiano "cominciando a risalire la china", nel suo insieme "la zona euro sta rallentando fino a fermarsi e rappresenta un rischio rilevante per la crescita mondiale, con la disoccupazione che resta alta e l'inflazione persistentemente lontana dall'obiettivo", scrive l'Ocse nel Rapporto